L’Associazione “Raffaele Ajello – Storia Società e Diritto” si è costituita a Napoli, il 26 maggio 2022. È apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro. Promuove tra giovani studiosi l’attività di ricerca su problematiche riguardanti la storia del diritto e della cultura giuridica, istituendo annualmente una borsa di studio. Favorisce l’approfondimento degli interessi scientifici perseguiti da Raffaele Ajello e lo sviluppo dei relativi indirizzi interpretativi. Facilita il confronto e la collaborazione scientifica tra gli studiosi, anche sul piano internazionale, con la pubblicazione di ricerche di pregio.

I soci fondatori, riunitisi in Assemblea il 20 giugno 2022, hanno eletto il Consiglio Direttivo che risulta così composto:

Ileana Del Bagno – Presidente

Dario Luongo – Segretario